Il laterale ivoriano può arrivare ad un costo accessibile
Sappiamo bene che il Milan sta cercando un rincalzo per il ruolo di terzino destro. Il titolare ovviamente è Davide Calabria, fresco di rinnovo fino al 2025, ma i molteplici impegni dei rossoneri hanno ormai da tempo convinto i dirigenti milanisti a non contare sul solo Pierre Kalulu come alternativa.
Si seguono quindi due piste, quelle che porterebbero a Diogo Dalot ed Alvaro Odriozola, che il Milan fatica a sbloccare. Intanto, secondo il Corriere dello Sport, si starebbe riaprendo una vecchia pista. Un nome che nel 2020 era diventato quasi ‘virale’ per il calciomercato Milan ma per il quale poi non se ne fece nulla in quanto non si tyrovò accordo col Tottenham.
Si tratta di Serge Aurier. Un anno fa Aurier è stato trattenuto a Londra, ma in questa sessione estiva sembra proprio che sia prossimo a fare le valigie. Il Milan è pronto a inserirsi, visto che i rivali del PSG non sembrano più interessati ad Aurier, avendo virato sul costoso ex interista Hakimi.
Due i motivi per cui l’affare Milan-Aurier potrebbe andare in porto. Prima di tutto il basso costo dell’operazione, dovuto alla scadenza di contratto a giugno 2022 del difensore. Poi anche i buoni rapporti tra il Milan e la VV Consulting, ovvero la società che detiene la procura di Aurier. E’ la stessa di Souahilo Meite, giocatore preso in prestito dai rossoneri a gennaio scorso.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez