5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Tottenham potrebbe lasciar partire Japhet Tanganga verso il Milan

Japhert Tanganga, centrale del Tottenham

Secondo il Peterborough Telegraph, il Tottenham Hotspur ha sondato il terreno circa il ragazzo-meraviglia Benjamin Mensah. Come confermato dal Direttore Tecnico del Peterborough United Barry Fry, gli Spurs sono tra i club che hanno chiesto la disponibilità del difensore 19enne, i cui progressi sono strettamente monitorati.

Terzino destro di professione, Mensah faceva parte dell’accademia giovanile dell’Aston Villa prima di unirsi al Peterborough nel 2019. Da allora ha goduto di una rapida ascesa alla ribalta ed è stato meritatamente promosso al lato riserva all’inizio della stagione.
Ha fatto quattro apparizioni senior per il Peterborough United finora. Tuttavia, la sua crescita in seno al club è stata bloccata a causa di diversi infortuni che lo hanno tenuto ai margini. Il giovane infatti deve ancora fare un’apparizione per il Peterborough dalla scorsa stagione.

La lotta di Mensah contro gli infortuni non ha però scoraggiato il Tottenham Hotspur e a nord di Londra sono ben consapevoli del suo talento e del potenziale per diventare un top player in Europa. Gli Spurs sono in procinto di una grande ricostruzione sotto la regia di Antonio Conte, soprattutto nel reparto difensivo. Il tecnico italiano è già pronto a scaricare diversi giocatori marginali del club, come ad esempio Japhet Tanganga tra i giocatori destinati alla partenza, che è nell’interesse dei top club italiani Juventus e Milan.

Mensah al Tottenham e Tanganga al Milan?

L’aggiunta di Benjamin Mensah, a tal fine, potrebbe essere un interessante investimento futuro per il club. Come accennato in precedenza, il ragazzo prodigio di origini italo-ghanesi (è nato a Seriate in provincia di Bergamo) è considerato un crack e ha quello che serve per diventare un giocatore di Premier League.

Barry Fry tuttavia ha confermato che il Peterborough non ha intenzione di scaricare Mensah presto. Il club di Championship ha già respinto l’approccio del Tottenham per il 19enne ed è convinto di tenerlo a libro paga per i prossimi anni.
Potrebbe rivelarsi utile per il Tottenham, essenzialmente dando loro l’opportunità di sviluppare un profilo molto più dettagliato su Mensah una volta che si riprende dai suoi contrattempi di lesioni.

Nel frattempo Japhet Tanganga potrebbe rivelarsi per il Milan un’utile alternativa ai nomi che circolano in questi giorni per un rimpiazzo dell’infortunato Simon Kjaer e cioè Bailly (Man Utd), Aké (Man City), Diallo (PSG) e Sarr (Chelsea).


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.