3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il West Ham in pole position per Origi ma c’è anche la concorrenza dell’Arabia Saudita

David Moyes, allenatore del West Ham

Il West Ham United è il primo in lista ma deve fare i conti con la concorrenza dell’Arabia Saudita.

Gli Hammers sono l’unico club di Premier League che ancora non ha comprato alcun giocatore nella finestra estiva dei trasferimenti e questo nonostante l’ingente cifra ricevuta per la vendita di Declan Rice all’Arsenal.

Se il centrocampo è un’area su cui ci si concentra molto dopo la partenza di Rice, David Moyes è anche intenzionato ad arricchire le sue opzioni d’attacco. C’è incertezza sul futuro di Michail Antonio mentre Gianluca Scamacca, l’altra opzione disponibile, è vicino al trasferimento molto probabilmente in Serie A essendo sul taccuino di Inter, Roma e Milan.

Il West Ham è interessato all’attaccante del Milan Divock Origi e, secondo la Gazzetta dello Sport, è in pole position per ingaggiarlo. Attenzione però perché Origi interessa anche a qualche club dell’a Saudi Pro League. L’ex giocatore del Liverpool guadagna circa 4 milioni di euro all’anno e ha ancora tre anni di contratto in Italia. Il Milan non farà resistenza sull’addio di Origi e non ha fissato un prezzo per la vendita anche perché, essendo arrivato a parametro zero soltanto la scorsa estate, qualunque cifra, anche minima, farà realizzare una plusvalenza a bilancio utilissima per i conti del club. Quello che però per Furlani e Moncada è ritenuto fondamentale è il risparmio dello stipendio sul monte ingaggi.


[mailpoet_form id=”2″]