Il giovanissimo (18 anni) esterno del Santos, che ricopre diverse posizioni in attacco e a centrocampo, ha all’attivo due gol e otto assist in 46 partite nel 2022.
La Gazzetta dello Sport sostiene che i rossoneri hanno parlato con l’agente del giocatore, probabilmente per conoscere le condizioni necessarie per portare a termine l’ingaggio. Se fosse per Angelo, siglerebbe subito il trasferimento a San Siro a gennaio. Il Milan ha una lunga tradizione di brasiliani in rosa e il nome del club è sinonimo di prestigio nella terra di Pelé.
Il Milan non ha ancora effettuato una formale offerta ma farebbero leva sul desiderio del ragazzo di giocare per loro per chiudere l’affare per 15 milioni di euro. I brasiliani del Santos però chiedono 20-25 milioni di euro. Non sarà facile per i rossoneri chiudere a causa della posizione del Santos ma anche dell’interesse del Newcastle. Si dice che il club sudamericano abbia già ricevuto una richiesta dai Magpies, che “sembrano pronti a investire” circa 20 milioni di euro su Angelo Gabriel.
Gli osservatori del Milan lo hanno visto in azione in diverse occasioni e ritengono che sarà un “uomo mercato”. C’è distanza tra il Milan e il Santos, che vuole 20 milioni di euro più bonus per lasciare andare la sua stella e che, dichiarando che il suo giocatore piace molto al Newcastle e ad altri club inglesi, ha detto che “la Premier League potrebbe essere la sua prossima casa”.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez