La pista per il forte centrocampista mai abbandonata
Oramai la notizia è stata confermata dai più famosi esperti di calcio mercato quali Matteo Moretto, Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio: Ruben Loftus-Cheek, fortissimo centrocampista box-to-box proveniente dal Chelsea, sbarcherà a Milan nelle prossime ore per le propedeutiche visite mediche necessarie prima della firma del contratto che lo legherà al Milan per almeno quattro anni.
Una trattativa ben avviata tra i due club e che potrebbe chiudersi nelle prossime ore: l’inglese può sostituire Tonali per caratteristiche ed era già sulla lista di Paolo Maldini. Fabrizio Romano parla di cifre a livello ufficiale: 16 milioni + 4 di bonus al Chelsea è il pacchetto finale. Al momento non si conoscono i dettagli dell’offerta al giocatore.
Con il Chelsea inoltre la dirigenza rossonera sta parlando anche di Christian Pulisic, fortissima ala destra statunitense con passaporto croato (quindi non andrebbe a riempire uno spazio per giocatore extracomunitario) che vuole andare in un club prestigioso, dove possa giocare in Champions League ma soprattutto dove possa giocare perché a Londra, a causa del faraonico mercato fatto lo scorso anno, l’americano ha trovato sempre meno spazio.
La priorità del Milan è per Samuel Chukwueze ma la richiesta del Villareal è un po’ alta e Pulisic rappresenterebbe una gran soluzione.
[noptin-form id=6450]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez