Il campionato di Serie A femminile si chiude con una vittoria delle rossonere
Nell’ultima giornata della Poule Scudetto le nostre rossonere chiudono con un successo ai danni delle nerazzurre dell’Inter e lo fanno con una buona prestazione allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (MI).
Nonostante l’assenza di Martina Piemonte, cuore dell’attacco rossonero, è Christy Grimshaw che timbra il cartellini dei marcatori e al 75′ porta in vantaggio il Milan con un preciso tiro di destro dalla destra dell’area avversaria. Palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra e rete.
La partita ha visto il possesso palla nettamente a favore del’Inter (66%) ma in pratica le due squadre si sono equivalse sul resto delle statistiche chiave:
Tiri totali: 19(inter) contro 15 (Milan)
Tiri in porta: (6 (Inter) contro 4 (Milan)
Contrasti: 20 (Inter) contro 21 (Milan)
Ammonizioni: una per parte.
In pratica le rossonere sono state più efficaci delle merazzurre che hanno comandato solo sul possesso palla e relativo numero di passaggi (il doppio delle rossonere).
Si chiude quindi con la vittoria di misura del Milan la stagione 2022-23 di Serie A femminile. Rossonere che superano in classifica la Fiorentina, guadagnando il terzo posto (medesimo risultato finale della scorsa stagione, nonostante l’assenza della tanto rimpianta Valentina Giacinti) e lasciando l’Inter in quinta piazza (ultima della Poule Scudetto).
INTER WOMEN-MILAN FEMMINILE 0-1 (76′ Grimshaw)
Inter Women (3-5-2): Durante; Sønstevold, Kristjánsdóttir, Alborghetti; Thøgersen, Karchouni, Eckhoff, Pandini, Merlo; Chawinga, Polli. Allenatrice: Guarino.
Milan (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Nouwen, Andersen; Grimshaw, Vigilucci, Mascarello; Soffia, Asslani, Dompig. Allenatore: Ganz.
LA CLASSIFICA FINALE DELLA SERIE A FEMMINILE – POULE SCUDETTO
Roma 67 Juventus 54 Milan 44 Fiorentina 42 Inter 39
Saranno Roma e Juventus che si giocheranno la prossima Champions League femminile.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!