1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Intreccio di mercato tra Arsenal, Lille e Milan

Jonathan David (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Il Milan sta seguendo da tempo le prestazioni del giovane Folarin Balogun, 21enne attaccante di nazionalità inglese ma nato a New York, che l’Arsenal ha spedito lo scorso anno in Ligue 1 e precisamente in prestito al Reims a causa dell’abbondanza che aveva in attacco. Tutti pensavano che avrebbe avuto una stagione decente in Francia, ma nessuno si aspettava che potesse competere con Kylian Mbappe per il Golden Boot. E Balogun è esattamente quello che sta facendo al momento e che lo ha reso un giocatore che ha ingolosito parecchie squadre europee.

L’Arsenal vuole ingaggiare Jonathan David per sostituire Folarin Balogun

Balogun ha segnato 18 gol in Ligue 1 in questa stagione e solo due giocatori ne hanno segnati di più: Kylian Mbappe e Jonathan David, entrambi a quota 19 in campionato. L’Athletic ha riportato questa settimana che Milan, Inter, Marsiglia, Monaco e Lipsia sono tutti interessati a ingaggiare Balogun quest’estate e il giovane attaccante sarebbe attratto anche da alcuni di questi club.

Il prestito al Reims scade a fine campionato e Balogun dovrebbe rientrare all’Arsenal ma il giocatore pretenderebbe un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Dato che questo l’Arsenal non lo può garantire potrebbe essere la ragione per la quale i Gunners sarebbero intenzionati a fare cassa con il 21enne. CalcioMercato.it rivela che Balogun è da anni sulla lista dei desideri del Milan e che la firma dell’Arsenal su un altro dei suoi obiettivi, Jonathan David, aprirà le porte al trasferimento del giovane a San Siro quest’estate.

Secondo quanto riportato dal portale dedito ai trasferimenti, l’Arsenal è il principale concorrente del Milan nella corsa all’ingaggio di David. Il canadese, che ha solo 23 anni, ha partecipato direttamente a 25 gol in tutte le competizioni in questa stagione. È stato incredibile e ha persino battuto il record di gol di Eden Hazard al Lille non molto tempo fa.

Si dice pertanto che l’Arsenal sia intenzionato a ingaggiare David quest’estate. Se ciò fosse vero, il canadese dovrà disputare un finale di stagione fenomenale per poter diventare il capocannoniere di tutti i tempi del Lille: gliene mancano nove. Si apre quindi per il Milan uno scenario interessante per poter far arrivare un forte e giovane attaccante da affiancare a Olivier Giroud nella prossima stagione.