Il West Ham sta esplorando la possibilità di ingaggiare Divock Origi dal Milan.
Il West Ham “sta valutando la possibilità di acquistare l’ex attaccante del Liverpool”, con Gianluca Scamacca in bilico mentre la squadra di David Moyes “chiede 20 milioni di sterline di obbligo di acquisto” se la Roma volesse ingaggiare l’italiano in prestito.
Origi si è unito ai rossoneri la scorsa estate con un accordo quadriennale dopo un periodo di successo ad Anfield che ha visto Jurgen Klopp utilizzarlo con successo come giocatore d’impatto dalla panchina, soprattutto durante la campagna di Champions League del 2019.
A San Siro, tuttavia, il belga ha avuto difficoltà ad esordire, in quanto Stefano Pioli gli ha preferito il compagno Olivier Giroud. Con appena due gol in 36 presenze in tutte le competizioni durante la sua prima stagione in Italia, Origi potrebbe essere pronto a tornare in Premier League.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, David Moyes ha puntato su Origi per rinforzare le sue opzioni d’attacco dopo che il trasferimento di Armando Broja proveniente dal Chelsea è stato annullato a causa di un infortunio.
Quindi se Origi accettasse di trasferirsi a Londra indossando la casacca “blue and claret” degli Hammers, potrebbe ritornare a giocare in maniera continuativa dato che prenderebbe il posto di Gianluca Scamacca che non vede l’ora di ritornare nella sua città e nella squadra che ha sempre tifato.
La Roma però dovrebbe accettare un prestito con obbligo di riscatto, cosa verso la quale al momento il Direttore Sportivo giallorosso Tiago Pinto non sembra ben disposto.
[mailpoet_form id=”2″]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez