4 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Ismael Bennacer vicino a firmare il rinnovo, nonostante l’interesse di diversi club inglesi.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport secondo la quale il Milan è adesso abbastanza ottimista nel legarlo a un nuovo contratto, che potrebbe arrivare presto.

Il contratto dell’algerino scade nel 2024, il che significa che li rossoneri avrebbero dovuto vendere il 25enne la prossima estate per ricavare un buon per la stella del loro centrocampo. Bennacer guadagna attualmente 1,5 milioni di euro a stagione al Milan ma il nuovo accordo gli garantirà 4 milioni di euro a stagione più i bonus, secondo quanto dichiara il quotidiano sportivo.

Il centrocampista è al Milan dal 2019 ed era nel mirino di diversi club di Premier League come Liverpool e Man United. I Reds sono attualmente sul mercato per un centrocampista e all’inizio del mese il Corriere Dello Sport ha dichiarato, riportando una notizia del Liverpool Echo, che il Liverpool potrebbe aver fatto un’offerta per ingaggiare Bennacer senza specificare però se per un trasferimento a gennaio o in estate.

Proprio come i rivali del Nord Ovest, anche il Manchester United è alla ricerca di forte centrocampista ed era interessato al giocatore del Milan. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, i Red Devils avrebbero preso contatti con l’entourage dell’algerino per un trasferimento. Quest’ultimo aggiornamento riportato dalla Rosea però sarà un duro colpo per entrambi i club e per tutti gli altri club inglesi che erano interessati a portare il 25enne in Premier League la prossima estate.


Signori si nasce ….

Approfondimenti