1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Jorge Mendes in aiuto del Milan per l’attacco

Il titolo è volutamente ironico. Il super-procuratore Jorge Mendes ovviamente non è così generoso e non aiuta in maniera disinteressata chicchessia. È noto infatti che laddove c’è da buttarsi su una montagna di soldi, Mendes c’è. Dopo aver proposto Rafa Mir del Siviglia nell’aprile del 2023, dopo aver provato a spostare Rafael Leao dal Milan al PSG ecco che ora Mendes sembra intenzionato a proporre al Milan il prestito di Gonçalo Ramos dal PSG.

Nei programmi per la prossima stagione del Milan non dovrebbe rientrare Olivier Giroud. Ne abbiamo già parlato, sembra che il discorso sul rinnovo del contratto sia rimandato a maggio ma il centravanti francese è attirato da un’avventura in MLS a Los Angeles oppure a New York. Il Milan sta attenzionando da tempo Joshua Zirkzee, Benjamin Sesko, Jonathan David e in ultima analisi anche Viktor Gyökeres. Tutti cartellini con un costo importante, specialmente l’ultimo. Ecco quindi che un presti di Ramos potrebbe essere interessante per continuare il percorso virtuoso di crescita economica che i rossoneri eri stanno portando avanti.

Ramos è un centravanti di stazza, 185 cm, che ha un rendimento to abbastanza elevato. Al PSG ovviamente soffre tanto la concorrenza e se è vero che i parigini stanno puntando a Viktor Osimehn del Napoli, la strada diventa ancora più in salita. Finora, in 30 apparizioni tra Ligue 1, Coupé de France e Champions League ha segnato 9 goal e ha fornito 1 assist. In pratica un goal ogni 152′ ma secondiamo i soli 6 del campionato parliamo di un goal ogni 46′ …. vale a dire che ogni volta ha giocato un tempo e ha segnato un goal.
La sua miglior stagione di sempre è stata proprio la precedente al Benfica dove in tutte le competizioni ha segnato 27 goal e fornito 12 assist. Un attaccante dai numeri veramente interessanti.

La risposta del Milan per ora è stato un rifiuto della proposta ma se andasse via Jovic se ne potrebbe parlare come terzo attaccante, puntando quindi decisamente su uno o addirittura due degli attaccanti precedentemente nominati. L’attaccante serbo non ha ancora accennato al rinnovo e il contratto è in scadenza a giugno. C’è però da dire che finora Jovic ha risposto molto bene quando è stato messo in squadra soprattutto come seconda punta.