22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Junior Messias verso il riscatto

Maldini è convinto: lo riscatterà dal Crotone ma…

Il brasiliano, che ha scalzato Alexis Saelemaekers nell’undici titolare probabilmente a causa di una sua piccola involuzione, ha convinto sia la dirigenza rossonera che Pioli ed il suo staff tecnico.

Paolo Maldini pertanto è già in contatto con il Crotone, squadra di provenienza di Messias, e dopo i 2,6 milioni versati in estate per il prestito, vorrebbe ottenere uno sconto sui 5,6 fissati per il diritto di riscatto. Dato i buoni rapporti con la società calabrese ci si aspetta una soluzione positiva. Attenzione però perché Maldini e Massara potrebbero fare un colpaccio e rafforzare sia la corsia esterna destra che, contemporaneamente, anche la cabina di regia sulla trequarti.

Infatti, dopo la partenza di Çalhanoglu il ruolo di regista è rimasto abbastanza vacante. Per quel posto in estate era stato promosso Brahim Diaz, rientrato al Milan grazie ad un prestito biennale. Lo spagnolo può dopo le prime tre giornate strepitose ha contratto il Covid-19 e da lì e sue prestazioni al rientro sono decisamente calate.

Ecco perché il colpaccio potrebbe essere Noa Lang che gioca nel Club Bruges. L’olandese classe 1999 ha giocato in stagione ben 40 partite, andando a segno otto volte e trovando 13 assist. Il 22enne è capace di muoversi in più ruoli della trequarti, oltre che da punta centrale. Un giocatore polivalente, quindi anche come alternativa a Messias e Saelemaekers nonché Diaz, che potrebbe far bene con Stefano Pioli.

Il Bruges chiede 30 milioni. Il Milan, si sa, non ama spendere “di botto” tutti quei soldi anche perché l’intenzione è spendere soprattutto per il difensore centrale ed il centrocampista. Però già arriveranno Yacine Adli, comprato e lasciato in prestito al Bordeaux fino a fine campionato, e Tommaso Pobega, in prestito al Torino. Maldini quindi potrebbe decidere di fare uno sforzo a puntare su Lang. Occhio però agli estimatori d’Oltre Manica: in Inghilterra infatti ci cono alcuni club dal grande potere d’acquisto che anch’essi hanno messo gli occhi sul giovamento olandese.