5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Juventus-Milan 0-3: vittoria bellissima e importantissima!

Il Milan distrugge la Juventus e si porta a +3 dai bianconeri, con gli scontri diretti ora a favore. Brahim Diaz nel primo tempo, Rebic e Tomori nella ripresa, e pazienza se Kessie sbaglia un calcio di rigore che avrebbe potuto indirizzare la partita con largo anticipo: il 3-0 finale è strameritato e certifica la superiorità della squadra di Pioli, che già all’andata avrebbe meritato molto di più. Un Milan vivo, determinato e ben messo in campo. La corsa Champions prosegue, adesso con ritrovato ottimismo. E’ Il Milan a passare in vantaggio sul finale del primo tempo. Un calcio di punizione di Calhanoglu sul secondo palo mette in difficoltà Szczesny, che respinge ma lascia la porta sguarnita. Brahim Diaz salta Cuadrado e mette dentro sotto la traversa un gol pazzesco.

Nel secondo tempo parte forte la Juve, decisivo Donnarumma sul tiro ravvicinato di Bentacur. Al 56” Chiellini para il tiro di Brahim Diaz, rigore assegnato da Valeri dopo la revisione al var. La palla del 2-0 è sui piedi di Kessie, che si fa ipnotizzare da Szczesny.

La Juventus pressa ma è il Milan ad andare sul 2-0. E’ Ante Rebic che si inventa un gol da cineteca, dai 30 metri apre il piattone e beffa il portiere bianconero. La Juventus è stordita e il Milan va addirittura sul 3-0, con Tomori che di testa infila Szczesny. La Juve carica a testa bassa, ma non riesce a trovare la rete. Il Milan espugna lo Stadium, finisce 3-0.

Ora i rossoneri sono a pari punti con l’Atalanta seconda in classifica , stacca il Napoli di 2 punti e la Juventus di 3.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Cade lo Juventus Stadium sotto i colpi d

L'editoriale del Direttore