3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kamada e Loftus-Cheek? Che siano i benvenuti ma c’è un ostacolo…

Le notizie degli ultimi giorni si sono rivelate molto promettenti per quanto riguarda il potenziale trasferimento di Ruben Loftus-Cheek al Milan. Se ne parla da tempo, visto che l’interesse della Lazio sembra essersi affievolito fino a far diventare il club rossonero primo nella fila. Ma è solo nell’ultima settimana che Fabrizio Romano, noto esperto ci calciomercato internazionale, ha ripreso la notizia e ha iniziato a parlare con autorità di un imminente trasferimento. Anche oggi ha aggiunto un aggiornamento dicendo che le cose stanno procedendo bene e che Loftus-Cheek rimane un obiettivo primario per la squadra di Stefano Pioli.

Ma ci sono anche alcuni punti interrogativi sul trasferimento. Le regole italiane sui giocatori extracomunitari fanno sì che Loftus-Cheek sia più di un grosso investimento finanziario. Inoltre, occuperà il secondo slot assegnato ai giocatori extracomunitari. E ahimè, il Regno Unito con la Brexit non è più parte della Comunità Europea.

I rossoneri anche sono molto interessati a Daichi Kamada, il centrocampista d’attacco del Francoforte, disponibile in trasferimento gratuito al termine di questa stagione. È il tipo di giocatore che il Milan ama ingaggiare, ma anche lui è ovviamente un extracomunitario.

L’unico modo in cui il Milan potrebbe portarlo, così come Loftus-Cheek, è quello di abbandonare il portiere di riserva Devis Vasquez, che ha firmato dal Paraguay a gennaio. Potrebbe essere svincolato e andare in prestito, ma in ogni caso la situazione sarebbe un po’ complicata.

La strada più semplice ed economica potrebbe essere quella di tenere Vasquez, ingaggiare Kamada a titolo gratuito e lasciare Loftus-Cheek a qualche altro team.