Continuano i colloqui tra il Milan ed il Newcastle
Secondo quanto rivelato da TeamTalk, il Newcastle United starebbe accelerando i suoi movimenti per trasferire Kieran Trippier al Milan. Questa mossa dei Magpies dovrebbe essere utile per allinearsi alle regole di profitto e sostenibilità (PSR) della Premier League per il 2023-24, che richiedono ai club di mantenere determinati standard finanziari. Regole che dovranno essere soddisfatte entro il 30 giugno di quest’anno.
Kieran Trippier è stato una figura influente per il Newcastle United, soprattutto dopo il suo ritorno dall’Atletico Madrid nel 2022. Nonostante gli infortuni, le sue prestazioni sono state fondamentali così come la sua leadership. Tuttavia, con l’avvicinarsi della scadenza del PSR, il Newcastle sembra pronto a modificare queste dinamiche per soddisfare i requisiti normativi.
Fabrizio Romano, giornalista sportivo di spicco esperto di calciomercato, notando le discussioni in corso tra il Newcastle e il Milan, affermando: “Il Newcastle e il Milan si sono messi in contatto oggi per discutere di possibili opportunità. Si è parlato anche di Kieran Trippier, ma niente di concreto”. Si direbbe quindi che tali colloqui siano nella prima fase esplorativa, senza che siano state ancora prese decisioni definitive.
Se il trasferimento di Trippier al Milan si concretizzasse, segnerebbe un cambiamento significativo per il Newcastle United. Se da un lato l’alleggerimento finanziario derivante dalla partenza di Trippier potrebbe aiutare a soddisfare i requisiti del PSR, dall’altro lascerebbe un vuoto di leadership. Eddie Howe, manager del Newcastle, apprezza la presenza di Trippier in campo e trovare un sostituto in grado di sostituirlo immediatamente sarà un compito arduo.
Trippier, terzino destro, andrebbe quindi a prendere il posto di Davide Calabria. Sempre, ovviamente, che questa possa si concretizzi … magari con Malick Thiaw verso Newcastle?
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez