6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kvaratskhelia, il talento georgiano che piace al Milan

A pochi mesi all’apertura del calciomercato estivo le società, soprattutto le più grandi, sono già proiettate nell’ottica delle compravendite. con l’obiettivo di rinforzare con qualità le rose, soprattutto se gli impegni della prossima stagione saranno più prestigiosi.

Il Milan, nella speranza e con l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League, sta già sondando diversi profili interessanti che potrebbero rinforzare la squadra di Pioli. MaldiniMassara sono già al lavoro o meglio non hanno mai smesso, stando a tutte le voci di mercato che girano da mesi.

In bilico il futuro di Samu Castillejo, Brahim DiazRade Krunic. È chiaro che la società rossonera stia puntando a trovare dei sostituti validi in quanto Diaz pare sia destinato a tornare al Real che lo rivuole per riformare un nuovo ciclo e sia l’altro spagnolo che il bosniaco potrebbero non essere adatti alle prossime sfide del Milan.

Il club rossonero quindi avrebbe messo gli occhi su un giovanissimo talento georgiano che gioca nel Rubin Kazan, squadra militante nella Premier Liga, la massima serie russa nel quale milita anche lo Zenit. Riporta la notizia Tutto Mercato Web, che ha confermato l’interesse per il profilo di Khvicha Kvaratskhelia, ala sinistra classe 2001.

Kvaratskhelia è un’ala sinistra, ma che duttile sa anche occupare la fascia destra e il ruolo di trequartista puro. È alto 1,83 cm, e in questa stagione ha disputato diciotto partite e ha messo a segno due gol e sette assist. Niente male per un prospetto così giovane, che in più sa utilizzare bene entrambi i piedi. Il suo contratto con il Kazan scadrà nel 2024, ma questo non preoccupa i club che lo stanno monitorando, ed il valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro ovviamente destinato a salire visto l’interesse anche di altre big come Borussia Dortmund e Juventus.

In estate sarà derby italiano per il 20enne? Troppo presto per dirlo, ma i riflettori sono al momento puntati su di lui.