1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

La difesa ed il centrocampo vanno sistemati ma l’attacco? A che punto siamo?

Santiago Gimenez (Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Ieri in questo articolo vi avevo parlato del fatto che è praticamente sicuro che il Milan nel prossimo mercato estivo investirà una cifra importante per un difensore di livello, oltre al fatto che si suggeriva fosse necessario anche comprare un mediano di interdizione che potesse dare aiuto proprio alla retroguardia rossonera.

Ovviamente però tutti sappiamo che a tutt’oggi il contratto di Olivier Giroud non è ancora stato rinnovato, che il francese sembra attirato da un’avventura in MLS negli Stati Uniti d’America per chiudere la sua carriera e che un’eventuale conferma di Luka Jovic non possa essere letta come una sua promozione a centravanti titolare ma semmai un supporto. La dirigenza rossonera quindi continua a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante con meno primavere sulle spalle di quelle che ha Giroud e che possa garantire un certo numero di goal.

Se è vero che a Moncada piace molto Joshua Zirkzee del Bologna pare che gli occhi dei rossoneri siano ora puntati su Santiago Gimenez. messicano che gioca nel Feyenoord in Olanda.
Il prolifico attaccante classe 2001 ha già segnato 20 reti in 23 presenze in Eredivisie. In Champions League il numero di gol segnati è di 2 in 4 partite mentre 1 invece è quello segnato in 2 presenze in Europa League. Jimenez quindi ha fornito finora dei numeri sbalorditivi per essere solo un 22enne.
Come sempre in questi casi, in tanti stanno cominciando a bussare alla porta del Feyenoord e intanto gli olandesi hanno già fissato il prezzo…

Il valore di mercato dell’attaccante si aggira sui 50 milioni di euro. Una cifra evidentemente importante e molto alta. È ovvio che il pensiero va subito alle big spender europee che possono permettersi di pagare cifre simili, come in Premier League oppure il PSG di Al-Khalaifi. Il Milan però, volesse davvero arrivare a Gimenez, potrebbe avere un asso nella manica derivante dall’entrata del fondo arabo PIF come investitore e partner di Red Bird. Sia Furlani che Scaroni hanno ribadito giusto ieri che sono solo voli di fantasia ma si sa che i rumours spesso si avverano …


Come lo vedi questo bicchiere? Dipende s

L'editoriale del Direttore