3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

La linea del Milan non cambia

Yunus Musah (a sinistra) e Facundo Gonzalez (a destra) entrambi del Valencia

E mentre gli altri fanno discutere…

Il Milan, a dispetto dei vari #CardinaleOut oppure #RedBirdOut, si sta dimostrando la società più attiva in questa fase iniziale di trattative estive. Sì perché, anche se non ci facciamo caso perché presi dalle notizie che ci arrivano ogni giorno, è bene ricordare che il mercato è iniziato solo da poco più di due settimane e che ci vorrà ancora un mese prima che abbia termine.

E mentre le altre, in particolare Inter e Juventus, perdono giocatori importanti e tentano di vare mercato con nomi dall’età un po’ avanzata (vedi i bianconeri con Lukaku oppure i nerazzurri con Cuadrado), la linea del Milan tendenzialmente non cambia specialmente se si parla del reparto arretrato o quello mediano. Ecco quindi che i rossoneri, dopo gli arrivi di Loftus-Cheek e Reijnders, insistono per completare il centrocampo con un altro giovane ma dall’ottimo potenziale. La linea è quella “verde” e la politica di Red Bird non cambia.

Sto parlando di Yunus Musah, statunitense in forza al Valencia con il quale la dirigenza rossonera ha già un accordo per un quadriennale a due milioni netti l’anno. Bisogna solo convincere il Valencia che, in difficoltà economiche, vuole incassare 25 milioni mentre il Milan al momento ne offre 18 ma entro sera Furlani potrebbe arricchire l’offerta aggiungendo corposi “bonus”. Si attendono sviluppi.

Sempre rimanendo nell’ottica del mantenere giovane l’età media dei calciatori in rosa, Furlani e Moncada stanno puntando ad un giovane che potrebbe sostituire Matteo Gabbia, centrale cresciuto nel vivaio che vorrebbe partire per altri lidi di modo da avere la possibilità di giocare con continuità.
Gabbia infatti ha davanti a sé Tomori, Thiaw ed anche Kjaer e difficilmente riesce a trovare spazio, pur se quando chiamato in causa si è comportato davvero bene. Genoa, Frosinone e Salernitana sono sulle sue tracce ed ecco quindi che i dirigenti rossoneri avrebbero puntato Facundo Gonzalez, giovane (classe 2003) italo-uruguaiano militante sempre nel Vakencia (ma in squadra B) che potrebbe essere il sostituto perfetto che non ha velleità di titolarità a tutti i costi.

A rilanciare l’interesse del Milan per Facundo Gonzalez ci ha pensato il quotidiano spagnolo Marca, nella sua edizione online titolando “Il Milan fa la spesa a Valencia” con chiaro riferimento sia a Musah che a Gonzalez.


[noptin-form id=6450]


Furlani e Moncada: ora si fa ancora più

L'editoriale del Direttore