23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

La maledizione del n°9 è finita

Olivier Giroud l’ha spezzata

Olivier Giroud era arrivato la scorsa estate con il ruolo di vice-Ibrahimovic ma, complice la sfortuna che perseguita lo svedese a colpi di infortuni, ora è il centravanti titolare del Milan di Stefano Pioli. Sappiamo benissimo che nel Milan la parola “titolare” assume un significato particolare in quanto il Mister ha sempre detto che gioca chi è in forma e chi in quel momento è utile al gioco di squadra per quella partita ma l’ex Chelsea si è guadagnato la “titolarità” a suon di gol, in particolare ai tre con cui ha deciso i due scontri diretti contro Inter e Napoli. 

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che Giroud ha finalmente interrotto la famosissima maledizione della maglia numero 9 del Milan, quella che dopo Pippo Inzaghi ha costretto chiunque indossasse la maglia a strisce rossonere con quel numero a non segnare più. Con Olivier, rinominato “Golivier” dai tifosi milanisti, il Diavolo è quasi infallibile: nelle sue 18 partite da titolare, il bilancio è infatti di 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Dieci dei suoi 11 goal sono stati segnati a San Siro ma domenica a Napoli si è finalmente sbloccato anche in trasferta. 

Giroud in questo momento è insostituibile ma non facciamo quelli che buttano via Zlatan Ibrahimovic. Finalmente ritornato e recuperato dall’infiammazione al tendine d’Achille, lo svedese sarà utilissimo al Milan per la volata scudetto se i rossoneri vorranno avere più chances di mettere le mani sopra il titolo.

Zlatan ora sta lavorando per riottenere la sua forma migliore e nell’attesa il Diavolo si affida a Giroud che è uscito zoppicando dallo stadio Diego Armando Maradona, ma le sue condizioni non preoccupano. Sabato contro l’Empoli sarà ancora lui a guidare l’attacco rossonero.





 


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere