3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

La prossima settimana riunione tra Furlani, Moncada e Pioli

L’umore della squadra è calato nuovamente a livello significativo.

Ieri a Lecce il Milan, dopo un primo tempo brillante, è crollato nel secondo tempo ed è stato salvato dal VAR mentre il Lecce segnava il gol della vittoria nei minuti di recupero finali. Dopo un controllo delle immagini il direttore di gara Abisso ha annullato il gol per un fallo su Malick Thiaw, per il quale anche il presidente dei salentini ha recriminato molto ma questo comunque dimostra che le cose potevano andare anche peggio per i rossoneri.

La posizione di Stefano Pioli al momento non è a rischio, come sottolineato anche oggi dalla Gazzetta dello Sport. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada ieri non erano presenti allo stadio di Via del Mare a Lecce e torneranno a Milano la prossima settimana, dove avranno un incontro con iil Mister rossonero.

A quanto trapela discuteranno complessivamente della situazione, ponendo attenzione soprattutto ai problemi legati agli infortuni. L’idea sarebbe quella di sfruttare la pausa per le Nazionali di modo da fare il punto sui tanti infortuni subiti in questa stagione. Perché contandoli sono proprio tanti, la bellezza di 24 negli ultimi quattro mesi, un livello che non si può più accettare.

La dirigenza rossonera quindi ritiene che la priorità sia quella di tenere sotto controllo la situazione infortuni, un fattore che sta palesemente condizionando la squadra in campo. Difatti Pioli continua a godere della piena fiducia della dirigenza, avendo dimostrato che la squadra può fare bene con i giocatori chiave a disposizione, ma ai vertici della società sono anche consapevoli che c’è necessità di un cambiamento nell’atteggiamento dopo aver rimpolpato la rosa secondo i dettami del coach.


Milan: troppi infortuni!

Approfondimenti