6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

L’allenatore dei portieri dei Wolves accetta l’accordo con il Milan

L’allenatore dei portieri dei Wolves, Tony Roberts, è pronto a trasferirsi al Milan quest’estate, secondo quanto riportato da Football Insider.

Il 53enne ha accettato di unirsi ai rossoneri dopo aver trascorso due anni con il Wolverhampton.
Roberts è molto apprezzato negli ambienti degli allenatori dopo aver lavorato in diversi top club, tra cui Arsenal, Birmingham, Swansea e QPR. Il Milan vuole rinforzare il suo staff di portieri quest’estate e ha trovato un accordo per ingaggiare il tecnico gallese.
Roberts ha avuto una carriera di 25 anni come portiere, trascorrendo 11 anni al QPR, 12 anni al Dagenham & Redbridge e brevi periodi al Millwall, al St Albans City e agli Atlanta Silverbacks.

Dopo essersi ritirato da giocatore nel 2012, ha intrapreso la carriera di allenatore. Il suo primo incarico da allenatore è stato al QPR e, dopo aver impressionato il club londinese, è stato assunto dall’Arsenal nel 2008.

Dopo un anno allo Swansea City nel 2015, Chris Coleman ha ingaggiato Roberts per lavorare sotto la sua guida con la nazionale gallese nel 2016 dopo gli Europei. Roberts ha continuato il suo ruolo al QPR fino a quando ha seguito Coleman in Cina per lavorare con l’Hebei China Fortune nel 2018. È tornato in Inghilterra per allenare il Birmingham City prima di passare al Wolves nel 2021.

Al Molineux, Roberts ha lavorato sotto la guida di Bruno Lage e Julen Lopetegui, collaborando con un reparto di portieri che comprende Jose Sa, Dan Bentley e il connazionale gallese Tom King. A Milano, Roberts avrà il compito di lavorare con il quotatissimo Mike Maignan e con Marco Sportiello, Antonio Mirante, oltre al giovane prodigio Lapo Nava.


[mailpoet_form id=”2″]