6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

L’Arsenal “pronto a investire” oltre 30 milioni di euro per l’acquisto di Brahim Díaz

L’Arsenal sta valutando la possibilità di ingaggiare Brahim Díaz in estate. Attualmente è al Milan in prestito dal Real Madrid. I rossoneri hanno un’opzione per rendere permanente il suo contratto mentre i blancos possono vantare un diritto di recompra.
Sport Mediaset ha spiegato i piani dei Rossoneri e dei Blancos per il centrocampista d’attacco, oltre che ad annunciare un interesse dell’Arsenal nei suoi confronti.

I Campioni della Serie A stanno lavorando per acquistare definitivamente il 23enne dai vincitori della Champions League per 22 milioni di euro, mentre la squadra di Carlo Ancelotti ha appunto un’opzione di riacquisto fissata a 26-27 milioni di euro.
Díaz ha realizzato sei gol e tre assist in 32 partite in questa stagione e il suo desiderio è quello di continuare a far parte del progetto del club italiano. I dirigenti del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara ne approfitteranno per chiedere uno sconto al Real Madrid o per chiedere un altro prestito con obbligo di riscatto.
Il Real Madrid, dal canto suo, potrebbe prendere in considerazione l’idea di riportare l’ex-Manchester City al club, sia per inserirlo nella rosa della prossima stagione oppure per incassare i proventi della sua cessione in estate. L’Arsenal infatti rimane un’opzione per quest’ultima ipotesi, in quanto sta cercando di portarlo in Premier League.
Lo scorso 23 marzo, il Corriere dello Sport ha dichiarato che la squadra di Mikel Arteta vuole presentare un’offerta per il giocatore, senza menzionare alcuna cifra. Sport Mediaset riprende la notizia e afferma ora che i Gunners sarebbero “pronti a investire” oltre 30 milioni di euro per ingaggiare Díaz.

È chiaro che, dato il desiderio dello spagnolo di rimanere al Milan, l’Arsenal dovrebbe lavorare abbastanza per convincerlo a unirsi a loro in estate. La battaglia è appena iniziata e le possibilità del Milan di trattenere Díaz dipenderanno molto dalla qualificazione alla Champions League della prossima stagione.

C’è poi un altro rossonero che è entrato nel mirino dai alcuni club di Premier League. Si tratta di Divock Origi e ne parliamo in questo articolo di ieri.