5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Lascia Bergamo a gennaio: il Milan ci riprova?

Aleksei Miranchuk

Lo aveva anticipato lo stesso agente il 29 ottobre: “Alla fine di novembre mi incontrerò con l’Atalanta, con la dirigenza e con Percassi per capire quali sono gli scenari”. Il problema principale è lo scarso impiego del 26enne con i nerazzurri. Aleksei Miranchuk infatti non ha collezionato neanche un minuto negli ultimi tre incontri della squadra bergamasca.

Anche il ct della Nazionale russa si è lamentato di questo fatto e quindi il giovane ed il suo entourage voglione prendere una decisione circa il prossimo futuro.L’idea è quella di rimanere in Italia, anche per una questione legata al Decreto crescita e ai vantaggi economici: per effetto di una tassazione differente il giovane centrocampista percepirebbe infatti uno stipendio più altro con lo stesso lordo. Inoltre è extracomunitario e l’Atalanta ne gioverebbe a cederlo a giugno perché libererebbe uno slot. Pertanto a gennaio prende vita l’ipotesi di un prestito.

Dove potrebbe spostarsi in Italia e quali sono le squadre che lo vorrebbero? In prima fila c’è il Genoa del neo-allenatore Andriy Shevchenko, che gradisce molto il suo profilo, così come il Torino di Ivan Juric che cerca un trequartista per il suo 3-4-2-1. I rossoblù e i granata lo hanno messo nel mirino da tempo e potrebbero fare un tentativo per averlo. Inoltre i neroverdi del Sassuolo potrebbero volerlo in caso di qualche cessione importante, come ad esempio quelle di Berardi e Boga anche è più di una stagione che entrambi sembrano essere sempre sul mercato ma poi non se ne fa mai nulla.

Il Milan ci aveva provato il penultimo giorno di mercato, prima di puntare su Junior Messias. L’ex Crotone finora non ha brillato anche a causa del lungo infortunio e quindi i rossoneri potrebbero tornare sul mercato. Miranchuk rimane una possibilità interessante, nonché una soluzione tattica alternativa per il gioco di Stefano Pioli.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.