C’è però un problema … e non da poco.
In questi giorni si è fatto un certo numero di nomi per un attaccante che possa sostituire Ibrahimovic qualora non rinnovi il contratto ma non solo. Tra gli altri uno in particolare piace alla dirigenza rossonera. Il nome è quello dello svedese Alexander Isak, classe ’99 in forza agli spagnoli della Real Sociedad.
Per fisicità, movenze e senso del gol Isak rappresenterebbe sulla carta l’ideale sostituto di Ibrahimovic. Entrambi si conoscono molto bene dato che condividono un posto nella Nazionale maggiore svedese. Lo stesso Zlatan darebbe parere positivo se fosse dunque Isak a prendere ufficialmente il suo posto da prima punta nel Milan.
Purtroppo nessuna buona nuova dalla Spagna. La Real Sociedad non intende lasciar partire Isak così facilmente. I baschi hanno deciso di dare l’ok al trasferimento soltanto al pagamento della sua clausola rescissoria.
Ci sono però dubbi sul valore di questa postilla: c’è chi parla di 70 milioni di euro, chi più recentemente ha detto si tratti di ben 90 milioni come El Mundo Deportivo.
È chiaro che, siano 70 oppure 90, sono cifre che il Milan allo stato attuale non può raggiungere mentre alcuni club inglesi, come ad esempio l’Arsenal, potrebbero valutare in estate se pagarla per avere lo svedese. Gli scenari e e le situazioni di mercato possono comunque cambiare d cui a giugno.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez