CONTENUTO PREMIUM
Lo scontro di martedì nella capitale mette di fronte due squadre con grandi ambizioni in una partita da vincere. Analizziamo come le due squadre arrivano al match.
Dopo un inizio di anno solare fiacco, senza vittorie da due partite, la Lazio si è risollevata con una comoda vittoria per 2-0 in casa del Sassuolo lo scorso fine settimana. Tuttavia, la squadra di Maurizio Sarri ha pagato un prezzo altissimo al Mapei Stadium, perdendo il suo talismano Ciro Immobile per un infortunio alla coscia nei primi 15 minuti.
La Lazio ha sofferto molto nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna senza il suo attaccante di punta giovedì. Tuttavia, un errore è stato sufficiente a Felipe Anderson per consegnare ai biancocelesti una vittoria sofferta per 1-0 e per farli accedere ai quarti di finale della competizione. Purtroppo Sarri non ha ancora ricevuto aggiornamenti positivi sulla condizione fisica di Immobile.
A differenza dei padroni di casa, il Milan non è più in corsa per la Coppa Italia dopo la scioccante sconfitta in casa contro un Torino in dieci uomini per 1-0 di quindici giorni fa. Come se non bastasse, lo scorso fine settimana gli uomini di Stefano Pioli sono riusciti a strappare un pareggio per 2-2 al neopromosso Lecce, perdendo terreno sul Napoli. Ma non è stata la fine di un periodo imbarazzante di sette giorni per i rossoneri.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina
Ma allora, dove si farà questo stadio?