5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Le parole di Gazidis

Una bella intervista, in italiano, di Peppe Di Stefano di Sky Sport ieri sera alle 23 ad Ivan Gazidis , qui di seguito qualche stralcio:
“Rinnovare Ibrahimovic? Perché no?”, ha detto il manager rossonero. “Per Ibra questa è la sfida più grande, bella e romantica della sua carriera. Sente emozione per questo club. Lui potrebbe ritirarsi domani, avrebbe già fatto tutto. Ma questa sfida è speciale: guidare un gruppo verso nuove frontiere. E credo lui senta questa sfida”. La trattativa non è ancora iniziata ma si entrerà nel vivo in Primavera, quando lo svedese tirerà una riga e farà il bilancio della sua condizione mentale e fisica.

Ma è un Milan che progetta il futuro e nella squadra del domani c’è sicuramente spazio per Donnarumma e Calhanoglu: “Vogliamo che restino qui, sono importanti, stiamo facendo di tutto. Faremo tutto il possibile, sarà anche una scelta dei giocatori che rispetteremo ma ho fiducia, per un accordo”, ha confessato Gazidis.

Sulla rinascita del Milan: E’ merito di tutti, di Pioli, di Maldini, di Massara, di Ibrahimovic. Stiamo crescendo, il nostro rapporto è molto forte, c’è grande unità nella squadra e nella società. E’ importante anche che qualche volta non siamo d’accordo. Maldini rappresenta il Milan, ma non è questa la ragione per cui l’ho scelto. L’ho fatto perchè in lui vedo qualcosa di speciale, un uomo con valori, moderno, umile, con voglia di imparare. Il Covid ha dimostrato che il calcio non può continuare così, non voglio vedere di nuovo il Milan nei guai, economici e di campo. Il Milan ha vissuto un periodo difficile, c’erano spese veramente alte e pochi ricavi. Stiamo facendo di tutto per far tornare il Milan in alto, e questo è possibile passo dopo passo con il lavoro, ma non è facile. Elliott condivide questa visione di un Milan moderno e progressista, globale ma con valori locali. Un Milan che giochi nel nuovo stadio più bello del Mondo, che rappresenti Milano in Italia e in tutto il mondo. Voglio far parte di questo percorso del Milan, ho un sentimento molto forte per questo club. Non è una sfida finanziaria, ma personale e di vita“.

Inoltre ha dichiarato: “Come sto vivendo questo momento? È come vivere in un sogno ma non abbiamo ancora vinto nulla. Siamo sulla strada giusta, noi lavoriamo ogni giorno per questo. Di notte sogno come i tifosi del Milan ma il giorno dopo lavoro tanto, questa è la nostra attitudine”.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.