Buona la prima per il Milan, che non sbaglia l’esordio in Coppa Italia Femminile vincendo 2-0 a Cittadella grazie ai gol di Stapelfeldt e Giacinti. Le rossonere hanno fatto il necessario per battere un avversario di livello e categoria inferiore, già eliminato da questa competizione e nella parte bassa della classifica di Serie B. Una buona prestazione e una rete per tempo sono quanto basta per iniziare al meglio il cammino in coppa. Ganz può sorridere per le risposte della squadra, avendo ricevuto risposte importanti dalle giocatrici meno impiegate finora in campionato ma titolari e positive nel pomeriggio veneto (da segnalare il debutto di Fedele).
In copertina soprattutto Nina Stapelfeldt, che non si è limitata a sbloccare la partita ma ha anche servito l’assist per il raddoppio di Valentina Giacinti; l’attaccante svizzera si sta dimostrando sempre più risorsa preziosa e decisiva. Con il successo odierno il Diavolo sale a quota tre punti, in vetta al Gruppo A a pari merito col Verona: proprio la gara contro l’Hellas, in programma a dicembre, decreterà la qualificata alla fase a eliminazione diretta. Nel prossimo weekend la Serie A resterà a riposo, tornando alla carica domenica 5 dicembre quando alle 14.30, al Vismara, si giocherà il Derby.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!