6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Le ultime circa il mercato

Le news su De Ketelaere, Taremi, Danjuma e Musah

Charles De Ketelaere partirà, insieme a Yacine Adli, per gli Stati Uniti insieme al resto della squadra e anche quest’anno dovrà recuperare per mettersi in pari con i compagni che già stanno lavorando da una settimana. Chi non partirà saranno Divock Origi, Ante Rebic, Fodé Ballo-Touré, Mattia Caldara e Marko Lazetic.
I primi due ormai sono fuori dal progetto Milan e dai radar di Stefano Pioli, il terzino senegalese deve essere convinto dalla società ad accettare la proposta insistente del Bologna mentre Caldare e Lazetic andranno ancora in prestito.

Il prestito è la formula con la quale il PSV Eindhoven vorrebbe avere De Ketelaere. Il trequartista belga sembra non gradisca la destinazione e, in cuor suo, vorrebbe rimanere al Milan per provare a riscattarsi. La dirigenza rossonera però rimane sempre in attesa di proposte serie per il suo cartellino.

Il Milan sta lasciano andare Mehdi Taremi del Porto. I rossoneri stanno di nuovo puntando forte su Samuel Chukwueze del Villarreal per lo slot da extra comunitario studiando la formula giusta per far arrivare in Italia il forte esterno destro nigeriano. Il continuo cambio di valutazione del cartellini del suo attaccante iraniano da parte del Porto non è piaciuto alla dirigenza rossonera che ora sta puntando un attaccante comunitario.

Arnaut Danjuma: nessun “Milan beffato”, che sembra essere lo sport nazionale della maggioranza dei giornalisti sportivi italiani, circa il mancato arrivo dell’attaccante che ha scelto di andare all’Everton per una semplice garanzia tecnica. Il Milan aveva già deciso di non proseguire sulla strada di Danjuma ben due giorni fa quando il Villareal non si scostava dalla sua richiesta di prestito con obbligo di riscatto mentre il Milan voleva al massimo il diritto.

Yunus Musah, oggetto del desiderio per completare i centrocampo rossonero, è al centro di uno scenario da sceneggiata napoletana. Il Milan infatti, convinto di chiudere la trattativa, aveva ricevuto delle rassicurazioni dalla dirigenza spagnola del club. Tuttavia Peter Lim, il presidente del Valencia, si è parecchio imbestialito con la sua propria dirigenza e ha fatto bloccare tutto. È naturale pensare che la trattativa andrà avanti però prima tutta la storia si dovrà calmare. Si rimane quindi in attesa di sviluppi.