3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Le ultime voci dal mercato

Si avvicina la fine del campionato e cominciano i sussurri di calciomercato

A tre giornate dalla fine del campionato cominciano ad arrivare le voci sulle presunte trattative del Milan per rinfoltire la rosa, a maggior ragione alla lice dell’eliminazione in semifinale di Champions League da parte dell’Inter.

È notizia già di due giorni fa che il Milan avrebbe trovato un accordo con Daichi Kamada, 26enne trequartista giapponese attualmente in forza all’Eintracht Francoforte ma che si libererà a zero alla fine del prossimo mese. Kamada, in Germania sin dal 1 luglio 2017, ha un rendimento molto buono. Quest’anno infatti in 44 presenze, tra Bundesliga/Champions League/Supercoppa UEFA e Coppa DFB, ha collezionato ha collezionato 15 gol e fornito 6 assist.
In lizza per averlo c’è anche il Napoli ma, ripetiamo, sembra che il Milan abbia già un accordo con il giocatore.

Altro nome che ormai circola da tempo è quello di Ruben Loftus-Cheek. L’assenza prolungata annunciata di Ismael Bennacer a causa del suo infortunio recente, obbliga il Milan alla ricerca di uno o addirittura due centrocampisti (Aster Vranckx infatti sembra che ritornerà al Wolfsburg e non verrà quindi riscattato) e il forte inglese, ormai in uscita dal Chelsea, sembra un altro giocatore che potrebbe approdare alla corte di Pioli.

Per quanto riguarda l’attacco, già lo scorso 10 maggio ne parlavamo in questo articolo, potrebbe arrivare come primo rinforzo un giocatore che già conosce il calcio italiano e a ancora in grado di dire la sua e cioè Marko Arnautovic. Ovviamente questo non significa che il mercato del Milan si potrebbe esaurire qui e quindi che si continuerà a cercare di portare al Milan un giovane e prolifico attaccante. I nomi sono molti, uno su tutti Folarin Balogun del Reims ma di proprietà dell’Arsenal, così come quelli che potrebbero fungere da rincalzo per Theo Hernandez.
Molte ipotesi si possono fare e ne parliamo in questo articolo riservato agli abbonati Premium Plus.
A tal proposito non perdere l’occasione di abbonarti in modo da essere sempre aggiornato sulle vicende rossonere.


Pensavamo di essere ritornati? No, siamo

L'editoriale del Direttore