
Riccardo Orsolini
Il Milan sembra pronto a migliorare l’offerta fatta a gennaio

Mentre giunge la notizia di un possibile anticipo a venerdì 9 maggio dell’incontro di campionato Milan-Bologna, al momento ancora schedulato per il giorno 11, perché troppo a ridosso della finale di Coppa Italia del 14 maggio, ritorna in auge il nome di Riccardo Orsolini come possibile obiettivo del calciomercato estivo rossonero.
Il quotidiano torinese Tuttosport nell’edizione odierna ha scritto che a gennaio il Milan ci aveva già provato a gennaio col Bologna per il forte estero offensivo, offrendo a Giovanni Sartori – Direttore Sportivo rossoblu – 18 milioni di euro più il cartellino di Noah Okafor. Sartori però aveva risposto picche e non se ne è fatto nulla mentre Okafor si dirigeva a Napoli.
La squadra diretta da Antonio Conte nel frattempo ha già fatto sapere che non intende riscattare lo svizzero ex-Salisburgo e anch’essa sarebbe interessata ad Orsolini. Mentre però il Milan potrebbe dirottare Okafor altrove, anche in prestito, e con Orsolini la batteria degli esterni – che conta anche Pulisic e Leão – alzerebbe il tasso di qualità, il Napoli invece dovrebbe faticare un po’ di più dato che nella posizione di Orsolini si ritrova Politano e Neres.
Non dimentichiamo che se dovesse arrivare Orsolini, dovrebbe lasciargli spazio Samuel Chukwueze che però sembra ancora ricercato dal Fulham ma non solo. Orsolini ha 28 anni ed è nel pieno della sua carriera. Ul suo rendimento è nettamente migliorato rispetto alla scorsa stagione, dato che al momento ha segnato 14 reti e messo a segno 4 assist tra campionato e Coppa Italia. Come sempre, attendiamo notizie più dettagliate.


All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa
Direttore Sportivo, allenatore: bando alle ciance