6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

L’importanza dei numeri

Ufficiali i numeri di maglia per Loftus-Cheek e Leão

Su un cartello scritto a mano appeso al muro del suo studio all’Università di Princeton il grande Albert Einstein scrisse “Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.”
Nel nostro caso invece possiamo dire che i due numeri di cui andiamo a parlare contano, eccome se contano.

Ruben Loftus-Cheek ha scelto il proprio numero di maglia: l’ex-Chelsea prenderà il numero 8 lasciato da Sandro Tonali. Dopo l’ufficializzazione del suo arrivo al Milan e più o meno nel medesimo momento l’addio di Sandro Tonali, è stato comunicato oggi anche il numero di maglia che Ruben Loftus-Cheek ha deciso di assumere in maglia rossonera.

Una sostituzione della quale il forte inglese non ha paura ma un paio di giorni fa veniva anche ufficializzata la scelta del numero di maglia da parte di Rafael Leao, cioè il numero 10. Il campione portoghese ha voluto spiegare attraverso il suo canale YouTube perché ha voluto questo numero: “È un numero importante, un numero che ti porta delle responsabilità. Dopo 4 anni nel club, poter usare un numero così importante è una sorta di ringraziamento per il mio club, che mi dà l’opportunità di usarlo e di avere la responsabilità di aiutare la mia squadra”.

Si dice spesso che i numero contano ed in questo caso hanno anche molti significati.


[noptin-form id=6450]