1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Lloyd Kelly: Moncada lo vuole al centro della difesa

Lloyd Kelly durante un'intervista a Sky TV. (Photo by Robin Jones - AFC Bournemouth/AFC Bournemouth via Getty Images)

Il centrale inglese è già da tempo all’attenzione dello scouting rossonero

Di Lloyd Kelly ne avevo già parlato in un mio articolo dello scorso 2 novembre, nel quale si ipotizzava un trasferimento dal Bournemouth al Milan già nella finestra di mercato di gennaio a fronte di 20 milioni di euro, e successivamente anche il 21 dello stesso mese, dove già circolava voce che i rossoneri avrebbero atteso il calciomercato estivo. Il timore era che il Tottenham si facesse avanti per il mercato invernale, mentre la Juventus (altra candidata) alla fine non ha fatto alcuna offerta.

Il Milan quindi attenderà la naturale scadenza del contratto del 25enne difensore nato a Bristol per farlo arrivare a Milanello a parametro zero. Chiaramente come sempre molto si giocherà tra l’offerta economica, la volontà del giocatore e il fascino di uno dei club più titolato al mondo (il Milan, appunto) nel caso in cui oltre che ai rossoneri si dovessero far vivi altri concorrenti.

Geoffrey Moncada, intanto, non vuole perdere tempo e sta provando ad anticipare la concorrenza per il centrale difensivo del Bournemouth. Il classe 1998 è pertanto tra gli obiettivi primari per rinforzare la retroguardia del Milan. Proprio Stefano Pioli qualche giorno fa commentò la decisione della società di non affondare il colpo per un difensore: “Le opportunità che si sono create, non rispondevano alle nostre esigenze o alle mie esigenze, non le abbiamo ritenute all’altezza : volevamo un difensore pronto a giocare”.

E in effetti Kelly ha nelle sue corde già delle ottime prestazioni: con il Bournemouth 12 presenze in campionato e 2 nelle coppe, con tanto di 1 goal messo a segno. Inoltre è anche in grado di giocare come terzino sinistro, ruolo nel quale in carriera ha segnato 3 goal e confezionato altrettanti assist per i compagni. Un aspetto questo ritenuto interessante dallo Scouting rossonero. Il problema per Kelly è, come in tante squadre inglesi, la concorrenza interna che gli impedisce di giocare con la continuità che lui vorrebbe … e il Milan potrebbe essere l’occasione giusta.