Ormai è uno stillicidio. Stefano Pioli è alle prese con una crisi dovuta ad infortuni che vede assenze importanti sia in difesa che in attacco. Pierre Kalulu è fuori da tempo e anche Simon Kjaer dovrebbe saltare la partita di sabato contro la Fiorentina. I due lungo degenti Mattia Caldara e Ismael Bennacer rimarranno indisponibili per diverse settimane.
Malick Thiaw si è allenato giovedì dopo aver recuperato dall’influenza che lo aveva tenuto a casa all’inizio della settimana.
Anche Ruben Loftus-Cheek è riapparso oggi. Non gioca in Serie A dalla fine di settembre a causa di una serie di infortuni e problemi di forma fisica. Ha fatto un’apparizione di 25 minuti contro l’Udinese all’inizio di novembre ma poi è rimasto a riposo contro il Lecce.
Christian Pulisic, che ha saltato anche le ultime due partite di campionato del Milan, è in buona forma e dovrebbe partire contro la Fiorentina. Infine Francesco Camarda, gioiellino della Primavera di Ignazio Abate, si è allenato con la squadra maggiore durante la pausa internazionale e rimarrà con il gruppo dopo l’infortunio di Noah Okafor e la sospensione di Olivier Giroud. Per il quindicenne si prospetta una prima convocazione nella squadra maggiore nel fine settimana. Convocazione storica perché sarebbe il più giovane in assoluto in Serie A ad esordire in prima squadra.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!