6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Loftus-Cheek sempre più vicino

Il giocatore ha detto sì al Milan. Si tratta con il Chelsea.

La favola Champions League è passata e urge raggiungere il piazzamento consono a partecipare nella massima competizione calcistica europea anche nella prossima stagione. Proprio in vista di ciò e dopo la brutta notizia circa Ismael Bennacer che si rivedrà in campo non prima di novembre a causa del suo infortunio, il Milan sta già attivamente operando per cercare sia il suo sostituto che comunque per ampliare la ricerca di nuovi giocatori anche per gli altri reparti.

In ogni caso è il centrocampo quello che ha più urgenza di avere sicurezze subito circa il suo rinnovamento. In questa zona del campo molto probabilmente assisteremo ad un bel ricambio. Tiemoué Bakayoko ormai è chiaro che se ne ritornerà al Chelsea, Aster Vranckx con ogni probabilità farà altrettanto in direzione Wolfsburg e per quanto riguarda Yacine Adli si profila un prestito (si mormora alla Salernitana). Chi arriverà?

La Gazzetta dello Sport di oggi annuncia che Ruben Loftus-Cheek, 27enne forte centrocampista del Chelsea, avrebbe detto sì al Milan. Il gradimento è quindi reciproco e ora si tratterebbe di intavolare una trattativa con i Blues che per il suo cartellino chiede 25 milioni. Ovviamente al Milan tenteranno come sempre di ridurre la cifra. Loftus-Cheek ha il contratto in scadenza nel 2024, con opzione del club per un altro anno, e Boehly (proprietario della squadra londinese) sa di dover tagliare e molto se vuole rifare il Chelsea dopo aver speso la bellezza di 600 milioni e non aver combinato nulla

Loftus-Cheek sarebbe la figura ideale che occorre al Milan in questo momento: è forte, prestante (191 cm di altezza e nel pieno della sua maturità calcistica dai i suoi 27 anni di età) ed è un classico centrocampista box-to-box ovvero un calciatore che può giocare bene sia sul lato offensivo sia su quello difensivo.

Rimaniamo in attesa di una soluzione positiva di questa trattativa.