6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

L’opinione di Rio Ferdinand su Rafael Leão

Lautaro Martinez e Rafael Leão (Getty Images)

In queste settimane Rafael Leão e Lautaro Martinez sono stati accostati aI Tottenham Hotspur e Rio Ferdinand, campione inglese che ha legato la sua pluripremiata carriera al Manchester United, ha rivelato chi ingaggerebbe se fosse il manager.

Gli Spurs hanno Harry Kane come attaccante di prima scelta ma ci sono anche altri attaccanti come Richarlison e Son Heung-min. Nonostante ciò, questo non ha impedito che intorno al nome del Tottenham Hotspur si parlasse di molti centravanti di qualità: i rivali delle due sponde di Milano, Leao e Martinez, sono due di questi.

Leao e Martinez erano entrambi presenti ai Mondiali. L’attaccante del Milan, definito un giocatore “elettrico”, ha giocato solo 83 minuti in Qatar in cinque partite. Tutte le sue presenze sono state subentrando a partita in corso dalla panchina ma è riuscito comunque ad avere un buon impatto.

Leão ha segnato due volte per il Portogallo ai Mondiali, con una media di un gol ogni 41,5 minuti. Si tratta di un rendimento incredibile e il valore del suo cartellino è sicuramente aumentato in seguito alle sue prestazioni.

Martinez invece ha giocato molto più di Leão ma mai come titolare per i campioni del mondo. Ha iniziato le prime due partite, ma per il resto del torneo è stato utilizzato solo come sostituto. L’argentino non è riuscito a segnare un gol o a fare un assist in Qatar.

Rio Ferdinand

A Ferdinand è stato chiesto di indicare l’attaccante che avrebbe preferito avere nella sua squadra. Ha scelto immediatamente il giocatore del Milan. “Leao”, ha detto in un video sul suo canale YouTube.
“Entrambi hanno avuto un minutaggio limitato nel torneo, ma se fossi un manager e volessi acquistare uno di questi due attaccanti, Leao sarebbe il primo della mia lista”.

Il Tottenham è stato collegato a entrambi i giocatori. La squadra ha bisogno di rinforzarsi in diverse zone del campo, ma un nuovo acquisto in attacco non è necessariamente una priorità per Antonio Conte in questo momento. Tuttavia, la dirigenza sta pensando ancora ad attaccanti di qualità come Leao e Martinez.

CalcioMercato.it ha riferito che il Tottenham è interessato a ingaggiare Leão ma che anche Chelsea e Liverpool sarebbero interessate a ingaggiarlo. Durante la finestra invernale di mercato l’attaccante portoghese potrebbe diventare un pezzo appetibile per diverse squadre data la prossima scadenza di contratto per gli ultimi 18 mesi.cmilan

milan

Inter Live, invece, ha riportato il mese scorso che il Tottenham è interessato a ingaggiare Martinez. Conte lo conosce molto bene, avendo lavorato con lui a San Siro, e il capo degli Spurs lo vorrebbe a nord di Londra nel 2023. Resta da vedere se il Tottenham riuscirà a ingaggiare uno dei due attaccanti.