
Daniele Chiffi di Padova
Chiffi di nuovo ad arbitrare il Milan dopo le polemiche di Milan-Udinese di solo un mese fa

È vero che bisogna sempre concedere una seconda occasione a chiunque ma credo che parlando dell’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova stiamo andando ben oltre questo traguardo. Solo un mese fa durante Milan-Udinese lo spocchioso Chiffi si distinse, come suo solito, per aver preso la scena espellendo Tijjani Reijnders (che saltò poi l’incontro successivo con sul Napoli insieme a Theo Hernandez – due pezzi importanti del nostro scacchiere) e per non aver espulso Touré, oltre che per altre decisioni che fecero discutere.
Prima di allora erano 545 giorni che Chiffi non arbitrava i rossoneri e ora è passato solamente un mese … un mese dopo le mille polemiche della partita contro i friulani per fortuna (ma anche per bravura) vinta dal Milan.
Nonostante comunque il bilancio degli incontri rossoneri diretti dal fischietto veneto sia positivo (11 incontri di cui 9 vinti, 1 pareggiato e 1 perso – Spezia-Milan 2-0, 2020/2021) rimane sempre il fatto che Chiffi non perde mai occasione di distinguersi per il suo modo di primeggiare e non di dirigere effettivamente in maniera giusta una gara.
Proprio l’ultima partita in cui ha diretto i rossoneri ha lasciato l’amaro in bocca ai loro tifosi. Non solo espulse Reijnders per un tocco casuale su Lovric giudicato invece da Chiffi come fallo su ultimo uomo ma non gli venne nemmeno in mente di sanzionare Touré per un fallo su evidente Chukwueze e il friulano non solo non ha meritato il rosso ma nemmeno il cartellino giallo.
La domanda che si fa alla AIA è quindi: con un precedente negativo così recente, serviva proprio che Chiffi arbitrasse di nuovo il Milan ??


Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Milan-Inter, un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca
Milan-Parma, il solito film già visto
Calciomercato, questo sconosciuto