1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Benevento-Milan. Abbiamo sofferto, eravamo in campo con i rientri di Kessie (dopo la squalifica) e Kjær (dopo l’infortunio). A centrocampo Tonali (causa mancanza di Bennacer), a sinistra Dalot (causa squalifica Theo), un tridente composto da Rebic, Çalhanoglu e Diaz (causa assenza di Saelemaekers infortunato) e Leão punta (causa assenza Ibrahimovic).
Ciononostante Mister Pioli senza un lamento mette in campo la sua miglior versione del Milan e, anche se rimasti in 10 per più di un’ora a causa di una (ingiusta) espulsione di Tonali, la squadra conclude la partita con l’ennesima doppietta, il primo “clean sheet” del nuovo anno ma soprattutto l’ennesima riprova che questo è un gran gruppo che sa fare fronte ad ogni difficoltà, con la mentalità di vincere a provarci sempre fino all’ultimo.
Kjær, uscito per stanchezza dopo 80 minuti, ha detto testualmente “Non c’è nessuno più forte di noi, pensiamo di poter vincere ogni partita. Possiamo farlo ed è la mentalità che dobbiamo avere” ed è questo che sta facendo grande il nostro Milan: la mentalità vincente, i saggi Kjær e Ibra che inculcano questa mentalità nella testa dei giovani, i giovani-vecchi come Theo o Kessie che non si arrendono mai e quindi un gruppo che nonostante l’inferiorità numerica regge bene una tignosa squadra che sta meritatamente a metà classifica e non in fondo , segnando persino una doppietta.
E pensare che ci sono tifosi, o pseudo tali, che hanno il fegato di criticare Tonali (siete gli stessi che criticavano Kessie, poi anche Bennacer e oggi li osannate come dei campioni??) e che tutte le volte, sottolineo tutte le volte, criticano (o peggio) Leão e regolarmente il portoghese con la sua dinoccolata eleganza li smentisce con delle perle incredibili.Anche ieri ha fatto un goal da cineteca …. il Leão di oggi è fatto così: partite anonime alternate da altre strepitose… ma quando fa goal come quello di ieri come si fa a non volergli bene?
Siamo ancora capolista, con 11 vittorie e 4 pareggi, non molliamo un centimetro (nonostante il roboante 6-2 dei cugini nerazzurri che ci tallonano ed anche nonostante gli infortuni e/o le squalifiche), aspettiamo qualche rinforzo dal mercato di gennaio …. e c’è comunque ancora qualcuno che rompe le scatole.
Continueremo sempre ad urlarlo a gran voce:
TUTTI I NOSTRI RAGAZZI VANNO SOSTENUTI SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE‼️
Aspettiamo la Juventus il giorno della Befana e vediamo di battere anche loro. E se non ci riusciremo? Andremo comunque avanti per la nostra strada e saremo sempre orgogliosi di questi ragazzi e del nostro grande allenatore!
FORZA MILAN SEMPRE 🔴⚫️

Il Milan su Zaccagni

Calciomercato