23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Maignan sui social: è già “Magic Mike”!

maignan

"Magic Mike" , il nuovo portiere del Milan

I tifosi milanisti esprimono tutta la loro ammirazione per Mike Maignan, il nuovo portiere del Milan

Dopo avere fatto un precampionato nel quale ha subito zero goal e si è permesso di parare un rigore nientemeno che a Gareth Bale nella amichevole contro il Real Madrid, Mike Maignan contro la Sampdoria non ha voluto far rimpiangere il suo predecessore Gianluigi Donnarumma ma anzi in un paio di occasioni l’ha anche superato.

Il portiere francese, ex numero uno del Lille campione di Francia, ha fatto vedere grandi parate, grandi uscite ma soprattutto, ciò che ha meravigliato – e qui sì che ha superato Gigio – , ha sfoderato dei colpi quasi da regista. Un lancio di 70 metri per Rafael Leao che si è involato verso la porta, un altro che ha innescato Davide Calabria per il gol del vantaggio ed un dribbling su Quagliarella che ci ha tenuto un pochino in ansia ma che gli ha fatto sbrogliare una situazione che si stava facendo pericolosa.

Magic Mike”, così ormai è stato soprannominato sui social dai tifosi rossoneri, sembra aver già conquistato tutti, compagni, staff e tifosi. Maignan è dotato di una spiccata personalità ed un carattere forte che gli permettono di trasmettere sicurezza già dalle prime battute ai suoi compagni. Intanto, piccola chicca, dopo 15 anni. Maignan è riuscito a tenere la porta inviolata al suo esordio dopo Kalac in Milan-Messina del 2006. Non male come inizio “Magic Mike” !