Un’intervista a Paolo Maldini dove ha spiegato il suo pensiero sulla Nazionale
Paolo Maldini, direttore tecnico e volto iconico del Milan ha concesso un’intervista all’emittente radiofonica SiriusXm Fc 157. La leggenda rossonera ha parlato del trionfo dell’Italia di Roberto Mancini. Ecco le sue parole:
“ Questo trionfo è il primo segno di felicità per questo Paese, dopo tanti mesi difficili. Il calcio italiano è tornato dove è sempre stato: non dimentichiamo che abbiamo vinto 4 Mondiali e ora 2 Europei. La nostra vittoria era necessaria per dimostrare che ci sono tanti pregiudizi sul nostro calcio; quando si parla di Italia si parla di catenaccio, ma Galles e Inghilterra ci hanno aspettato nella loro metà campo “.
“ Il compito principale di un allenatore è combinare diverse personalità, diverse individualità e Mancini è stato bravissimo in questo. Considerando poi che siamo partiti dal disastro della mancata qualificazione al Mondiale, non è stato un traguardo facile. L’Italia aveva qualcosa di diverso, avevano l’idea di stare insieme e creare un gruppo che potesse essere competitivo “, ha concluso Paolo Maldini.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!