6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Man Utd pronto a ingaggiare il capitano del Milan Alessio Romagnoli… ma non solo.

Il Manchester United è pronto a ingaggiare il capitano Alessio Romagnoli quest’estate tra i dubbi sul suo futuro a San Siro, secondo quanto riferito dal sito inglese Daily Star. Romagnoli, 26 anni, è sempre stato un pilastro nel cuore della difesa del Milan da quando si è trasferito per 27 milioni di euro dalla Roma nel 2015, collezionando 219 presenze e assumendo la carica di capitano nel 2018.
Al difensore centrale rimangono solo 15 mesi rimanenti al suo attuale contratto e, dopo essere stato in qualche occasione escluso da Stefano Pioli negli ultimi tempi, gira voce che i vertici del club stiano considerando di venderlo finché si è ancora in tempo entro l’estate.
Il Manchester United sta valutando una potenziale offerta per Romagnoli in vista della prossima finestra di mercato.

Se il giocatore non fosse interessato a rinnovare il suo contratto Ole Gunnar Solskjaer e colleghi potrebbero fare un’offerta per portarlo all’Old Trafford.
Solskjaer è alla ricerca di un nuovo partner di difensore centrale per il capitano dello United Harry Maguire, con Victor Lindelof ed Eric Bailly apparentemente non all’altezza del compito a lungo termine.
E Romagnoli, le cui solide prestazioni hanno aiutato il Milan a tenere il passo con gli acerrimi rivali dell’Inter nella corsa al titolo di Serie A di questa stagione, potrebbe essere l’uomo perfetto per giocare al fianco di Maguire.
Tuttavia non è l’unico giocatore del Milan nel radar dello United. Voci insistenti suggeriscono anche che anche il portiere Gianluigi Donnarumma sia di interesse.

Entrambi gli uomini sono rappresentati dal controverso super agente Mino Raiola, che comunque non ha avuto un faccia a faccia con la dirigenza dei Red Devils negli ultimi tempi, anche rispetto ad un altro dei suoi assistiti, Paul Pogba.
Eppure, se lo United dichiarasse il proprio interesse per Romagnoli quest’estate non sarebbe una sorpresa vedere Raiola provare a lanciare Donnarumma nel mix come parte di un doppio affare.