Il Milan vuole ingaggiare l’attaccante del Newcastle Callum Wilson a titolo definitivo questo mese.
Secondo quanto riportato dal Mail Sport, i rossoneri sono interessati a portare in Italia il bomber inglese, che sarebbe disposto a trattare se venisse accettata un’offerta.
Wison ha già respinto un tentativo di prestito da parte dell’Atletico Madrid e il Newcastle ha ribadito che il giocatore non lascerà il St James’ Park a gennaio ma se il Milan presentasse un’offerta d’acquisto al giusto prezzo, potrebbe ancora muoversi.
Wilson, 31 anni, ha ancora 18 mesi di contratto e qualsiasi offerta consistente lascerebbe il Newcastle con una decisione importante da prendere. Il coach dei Magpies Eddie Howe sarebbe deciso a trattenere il suo numero 9, che questo mese rientrerà da un infortunio al polpaccio di quattro settimane, ma è ormai risaputo che il Newcastle ha necessità di vendere per poter andare nuovamente sul mercato a causa delle restrizioni imposte dalla Premier League.
Inoltre il Milan sta valutando seriamente la possibilità di acquistare il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah questo mese, ma potrebbe ancora fare un’offerta per Lilian Brassier dello Stade Brest.
Come riportato da Tuttosport , la dirigenza rossonera potrebbe provare a utilizzare la stessa formula di trasferimento che ha usato per acquistare Fikayo Tomori dal Chelsea, una mossa che si è rivelata di grande successo.
Chalobah potrebbe arrivare al Milan in prestito questo mese, con l’opzione per i rossoneri di ingaggiarlo a titolo definitivo a fine stagione per una cifra concordata in precedenza.
Milan e Chelsea sono attualmente in ottimi rapporti, con giocatori come Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek che hanno recentemente fatto lo stesso passo che potrebbe fare Chalobah.
Chalobah non sta giocando regolarmente per il Chelsea, ma questo è dovuto in parte al fatto che è appena rientrato da un infortunio al ginocchio, cosa di cui il Milan deve diffidare.
Ma attenzione: se il Milan dovesse decidere di non muoversi per Chalobah, c’è ancora l’opzione di Brassier allo Stade Brest. Il difensore francese potrebbe costare 10-12 milioni di euro, cifra che il Milan ritiene eccessiva.
Se verso la fine della finestra di mercato fosse chiaro che è l’unica opzione, il Milan potrebbe decidere di rischiare e pagare per un accordo definitivo.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez