Paolo Maldini avrebbe messo nel mirino il giocatore del Real Madrid per la prossima stagione.
Con l’entourage del giocatore ci sono già stati anche i primi contatti e l’opzione rossonera non dispiacerebbe. Per Asensio potrebbe essere un’occasione per riscattarsi e riconquistare la Nazionale in vista dei prossimi Mondiali. Per Pioli invece sarebbe un vero e proprio jolly per la trequarti.
Un intermediario italiano sta lavorando alacremente alla trattativa: recentemente è stato a Madrid per un colloquio col papà del ragazzo. I Blancos lo valutano 25 milioni di euro, una cifra comunque abbordabile. I pericoli potrebbero arrivare dalla Premier ma la carta Maldini potrebbe fare la differenza.
Prende corpo quindi la pista Asensio al posto del nazionale Domenico Berardi, molto apprezzato da Stefano Pioli ma dal costo abbastanza proibitivo. Il Sassuolo infatti ha fatto sapere che non vuole scendere solito la valutazione di 35 milioni di euro.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez