28 Gennaio 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mati Fernandez lascia il calcio

A soli 36 anni lascia il calcio Mati Fernandez. In Italia si è fatto conoscere per le gesta con la maglia della Fiorentina. Poi alcune mesi con la maglia del Milan, dopo aver giocato con la Viola dal 2012 al 2016. Il 31 agosto 2016 viene ceduto al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto. Fa il suo esordio con i rossoneri il 6 novembre 2016, subentrando al 63′ a Pašalić contro il Palermo, (partita finita 2-1 per rossoneri). Segna il suo unico gol in maglia rossonera il 18 marzo 2017 firmando la rete decisiva per la vittoria casalinga per 1-0 sul Genoa. A fine stagione non viene riscattato dal Milan e ritorna alla Fiorentina.

Oltre alle maglie di Fiorentina e Milan, Fernandez in carriera ha indossato anche quelle di Colo Colo, Villarreal, Sporting Lisbona, Necaxa e Junior di Barranquilla. Un autentico giramondo dato che oltre all’Italia ha giocato sui campi di Cile, Spagna, Portogallo, Messico e Colombia. Vanta anche 74 presenze con la nazionale cilena che ne fanno l’undicesimo giocatore con più presenze di quella nazionale. Con il Cile ha anche messo a segno 14 gol.

Il cileno ha scritto un lungo messaggio su Instagram nel quale ringrazia tutte le società in cui ha militato. Le sue parole sul Diavolo: “Sono stato al Milan. Ho sempre lavorato per questo, ed il sogno è diventato realtà“.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere