Secondo alcune fonti la dirigenza del Milan sembra pronta a investire nel mercato dei trasferimenti questo mese di modo da mantenere vive le possibilità della squadra di finire il campionato in una posizione di alta classifica. Per questo starebbe pensando ad clamoroso anticipo dei tempi circa una altrettanto clamorosa novità di mercato.
In questi giorno Milan e Monaco stanno parlando per il riscatto in modo permanente di Pietro Pellegri che, secondo voci che girano, sarebbe poi mandato direttamente in prestito al Torino. L’affare da 6 milioni di euro potrebbe essere quello giusto per un’eventuale apertura ad un paio di possibili trattative future con i granata ovvero per il centrale difensivo brasiliano Gleison Bremer o l’attaccante Andrea Belotti.
Ma i dirigenti rossoneri hanno anche altre idee per la testa! Secondo quanto riportato da Calciostyle.it, in previsione di difficoltà a terminare la stagione con i soli Ibrahimovic e Giroud davanti, il Milan potrebbe provare a ingaggiare la stella del PSG Mauro Icardi, una volta che il posto di Pellegri sarà lasciato libero dalla sua uscita in prestito.
Secondo questa fonte, in precedenza i rossoneri avrebbero già chiuso con il DS Leonardo del PSG per Mauro Icardi per la prossima estate. Ora però le cose sono cambiate e, Paolo Maldini starebbe infatti parlando con il suo amico Leonardo per anticipare l’arrivo di Icardi in Italia già a gennaio.
Le parti starebbero negoziando in questo momento. Il PSG non è esattamente intenzionato a lasciar partire l’esperto centravanti a metà stagione. Icardi, tuttavia, ha espresso la sua intenzione di tornare immediatamente in Italia. Ha infatti rifiutato tre offerte tra cui una proposta enorme dal Newcastle, squadra di Premier League appena acquistata dal ricco fondo saudita PIF.
L’idea sarebbe la seguente: prestito oneroso con opzione d’acquisto fissata a 35 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stipendio, sarebbe fissato a 5 milioni di euro a stagione più bonus.
In questa stagione, Mauro Icardi ha segnato solo 5 gol, 4 in campionato e uno nella competizione di coppa. L’obiettivo del Milan ha al suo attivo 22 presenze con la squadra francese. L’ex stella di Inter e Sampdoria ha un contratto valido fino a giugno 2024. Secondo Transfermarkt, il suo valore è fissato a 28 milioni di euro.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez