6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Max Aarons: bye bye Dalot, sfida a quattro ma Maldini non molla

Nella prossima stagione il Milan certamente cambierà qualcosa a livello difensivo. Non tanto al centro, dove pare sia possibile riscatto di Fikayo Tomori, bensì sulle corsie laterali. I rossoneri dovrebbero andare alla caccia di un terzino destro di prospettiva, che all’occorrenza possa giocare anche a sinistra. Stiamo parlando di un’alternativa per Calabria e per Theo Hernandez. Un profilo che in realtà Paolo Maldini ha già in mente da diversi mesi e l’arrivo di Diogo Dalot era intenso in quel senso ma il portoghese non ha convinto. Il giocatore sul quale il Milan ha messo gli occhi è l’inglese Max Aarons, terzino classe 2000 di origine giamaicana.

Il terzino non è un nome nuovo, visto che già lo scorso anno era stato sia sondato che accostato alla società di via Aldo Rossi. È un profilo che piace molto a Maldini ed all’area scout del Milan, tanto da averlo visionato spesso negli ultimi tempi. Il 21enne nativo di Londra lascerà con tutta probabilità il Norwich City, club della seconda divisione inglese dove si sta mettendo in mostra. Non c’è però soltanto il Milan sulle tracce di Aarons: la stampa spagnola parla di tre club di livello internazionali pronti a darsi battaglia per il cartellino del giovane difensore.

Si tratta del Bayern Monaco campione d’Europa, dell’Everton di Carlo Ancelotti e anche del Manchester United, prossimo avversario del Milan negli ottavi di Europa League. Tre società con tanto denaro da poter spendere alla ricerca di un rinforzo sulle corsie difensive, in particolare i Red Devils che non sono soddisfatti del rendimento di Wan-Bissaka sulla fascia destra. Il Norwich ancora non ha fissato un prezzo per Aarons, ma si parla di una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro. Se, come sembra, i Canaries dovrebbero raggiungere la probabile promozione in Premier League , non è da escludere che il pezzo del terzino possa lievitare.

Il Milan c’è !!!

L'editoriale del Direttore