Il campione di passaggio a Milano
Le immagini della sua breve vacanza a Milano in compagnia della compagna hanno fatto il giro del mondo. La foto di lui e lei con alle spalle il Duomo di Milano ha irrimediabilmente fatto sognare i tifosi rossoneri. Stiamo parlando del campione del Real Madrid Marco Asensio e la compagna Sandra Garal.
Ecco che subito da più parti il giocatore è stato subito accostato al Milan. Il suo contratto scade il 30 giugno 2023. Quindi mancando solo poco più di un anno in molti hanno pensato che il restante periodo possano essere gli ultimi mesi con i Blancos.
Marco Asensio possiede le caratteristiche tecniche perfette per il Milan di Stefano Pioli. È un esterno di destra dal talento riconosciuto ma può agire anche a sinistra e al centro. Nonostante i 26 anni è un vincente di qualità ma soprattutto di esperienza, tutte caratteristiche che fanno gola al Milan. Dato che al Real non è un titolatissimo, in trentatré presenze stagionali, per un totale di 1652 minuti giocati, è andato a segno ben dieci volte, e realizzato un assist.
Il suo stipendio attuale è di 5,5 milioni netti l’anno e con la tassazione agevolata del Decreto Crescita non sarebbe un problema continuare a fornirglielo. Casomai il problema potrebbe riguardare la richiesta per il cartellino da parte del Real Madrid. Sempre ammesso che al calciatore interessi cambiare aria …
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez