6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mercato e futuro

In arrivo l’attaccante 18enne serbo Marko Lazetic. Il Milan ha scelto il 2004 della Stella Rossa per completare il reparto avanzato dopo l’uscita di Pietro Pellegri. Lazetic è considerato in patria un talento, punta d’area di rigore (alto 192 cm) ma veloce anche nel 1 contro 1 nonostante il fisico. Studierà a Milanello con Ibrahimovic e Giroud e verrà chiamato in causa all’occorrenza da Stefano Pioli. Costo 4 milioni più uno di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Giocatore individuato e monitorato dal Reparto Scouting rossonero da parecchio tempo e strappato alla concorrenza. Il Milan è stato veloce a sottrarlo a Zenit, Torino, Salisburgo, Fiorentina e altri club.

Ad una settimana dalla fine del calciomercato il Milan sembra ora orientato a rimanere così com’è in difesa. Non ci sarà il colpo per sostituire Kjaer, al massimo arriverà un giovane da far crescere oppure un prestito. Il colpo grosso lo si farà la prossima estate e si sta già lavorando per assicurarsi uno tra Sven Botman o Gleison Bremer. Da valutare alcuni aspetti: per caratteristiche tecniche Botman ben si accoppia con Tomori ma ha un contratto fino al 2025 e il Lille vorrà una cifra alta. Bremer comunque andrebbe bene ugualmente (è considerato uno dei centrali più forti della Serie A e conosce meglio il campionato italiano), ha scadenza nel 2023 quindi più abbordabile.

Ovviamente al Milan riflettono anche su Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese tra 9 mesi compie 41 anni ma se dovesse rinnovare il Milan avrebbe ancora margine per un grande acquisto in avanti? In primavera quindi Ibra e Maldini si incontreranno per discutere il futuro. Lo scenario ideale per il Milan è tenersi Ibrahimovic non più come punta titolare da schierare in tutte le partite o quasi. Ormai è abbastanza palese che il bomber è soggetto a facili infortuni legati all’età. Si vorrebbe quindi Ibra come uomo d’esperienza da mettere a partita in corso. Andrà rivista anche la strategia sul trequartista perché solo Brahim Diaz non basta in quel ruolo.

Theo Hernandez: Rinnovo ormai ad un passo. Contratto fino al 2026, 4 milioni a stagione più bonus. L’accordo verrà finalizzato all’arrivo del suo agente in Italia le prossime settimane.


Milan-Juventus: ci accontentiamo?

L'editoriale del Direttore