3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mercato invernale: spuntano i nomi

Serhou Guirassy

Mancano 12 giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato che comincerà esattamente il 2 gennaio e si concluderà l’ultimo giorno del mese. Il Milan, lo sappiamo ormai bene, deve assolutamente puntellare la difesa date le molteplici assenze nel reparto centrale, necessiterebbe di un’alternativa a Theo Hernandez che dall’inizio della stagione le ha giocate quasi tutte e anche di una punta per far rifiatare Olivier Giroud, anche se Luka Jovic sta dando segni di risveglio.

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna titola “Lenglet-Guirassy, il club insiste. Prima la difesa” ed è questo, pare, il pensiero corrente della società. Prima occorre per forza soccorrere il reparto difensivo, visti i lunghi infortuni di Thiaw e Kalulu, e sta circolando con insistenza il nome di Clement Lenglet, forte difensore centrale francese ex-Barcellona ora all’Aston Villa dove però non trova spazio.
È vero che Simon Kjaer è rientrato e che Jan-Carlo Simic della nostra Primavera ha fatto vedere quanto è forte contro il Monza nell’ultima partita di campionato ma l’esperienza ci insegna che contare su tre giocatori è un grande rischio.

Clement Lenglet

Contemporaneamente si punta poi a rinforzare anche l’attacco e qui invece il nome che circola è quello di Serhou Guirassy, guineano dello Stoccarda, un 27enne che sta facendo una stagione spettacolare in Bundesliga dove al momento ha segnato 19 goal in totale (17 in campionato e 2 in Coppa di Germania).
La concorrenza è tanta ma sembra che il Milan stia facendo di tutto per anticiparla ed assicurarsi le prestazioni del centravanti già il prossimo mese.
In totale, si parla di una spesa di una trentina di milioni, laddove si abbasserebbe se Lenglet arrivasse in prestito.
Sullo sfondo non dimentichiamo che c’è ancora il nome di Juan Miranda del Betis Siviglia che, svincolato, potrebbe già accordarsi con il Milan per la prossima estate. Si parlava di un piccolo contributo per gli spagnoli in modo da convincerli a lasciar andare il terzino , alternativa a Theo Hernandez, già il prossimo mese ma al momento questa voce pare dissolta.
Resiste anche il nome di Joshua Zirkzee anche se al momento al Milan lo hanno inserito nella lista dei giocatori da monitorare. Ieri sera l’olandese ha deciso la sfida di Coppa Italia contro l’Inter con tre tocchi, un tacco-assist, un controllo e un altro passaggio decisivo, consentendo la qualificazione dei rossoblù di Thiago Motta.