Rispetto a quella di sinistra, la fascia destra della formazione rossonera è sempre stata più debole o comunque, diciamo così, meno incisiva. Il Milan è alla ricerca di una potenziale opzione per rinforzare il reparto di fascia destra e aggiungere un giocatore con una maggiore pericolosità in termini di gol, secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport.
Secondo il quotidiano torinese, uno tra Junior Messias e Alexis Saelemakers potrebbe lasciare il club nella finestra estiva dei trasferimenti e non è del tutto escluso che entrambi partano.
Paolo Maldini e Ricky Massara stanno sondando le possibili opzioni per migliorare la fascia destra e ampliare la minaccia d’attacco e voci ben informate dicono stiano vagliando la candidatura di Riccardo Orsolini.
La forte ala destra del Bologna ha segnato 11 gol in Serie A quest’anno, oltre che 4 assist, e l’ipotesi di un suo approdo al Milan sta prendendo piede visto il costo, tra le altre cose. Secondo Transfermarkt la sua valutazione è ad oggi di circa 10 milioni e un accordo con il Bologna è facile da trovare.
Orsolini ha 26 anni, quindi sta entrando nel pieno della maturità, e il suo arrivo aiuterebbe anche per la composizione delle liste della squadra visto che si tratta di un calciatore nostrano, passato per le giovanili dell’Ascoli prima di trasferirsi alla Juventus. In seguito ad alcuni prestiti è transitato dall’Atalanta prima di essere venduto al Bologna nel luglio del 2019 per 15 milioni di euro.
Orsolini è alto 183 cm e pesa 73 kg. È un mancino naturale, quindi è il classico esterno a piede invertito. È agile, veloce e tecnico e contemporaneamente forte fisicamente. Bravo nei dribbling, sa arrivare sul fondo e mettere cross appetitosi per i suoi compagni di squadra. Queste due caratteristiche piacciono molto a Stefano Pioli, al quale piacciono proprio i giocatori bravi nel uno-contro-uno. Oltre che ad avere un buon tiro dalla distanza, è anche un bravo rigorista e tiratore di calci piazzati.
Ricevi le Ultime News Gratuitamente
Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente
[newsletter_form]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez