3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mike Maignan spara alto

Il Milan lo vuole blindare e auspica un prolungamento di contratto. La cifra richiesta è alta ma…

Il Milan ha avviato una trattativa con l’entourage di Mike Maignan per il prolungamento del contratto. Sebbene la questione non sia necessariamente urgente, visto che il giocatore è legato alla squadra fino al 2026, i rossoneri desiderano premiarlo per le sue prestazioni. La Gazzetta dello Sport però ci informa che questa operazione avrà dei costi alti.

La prima richiesta dei suoi agenti è stata di 8/10 milioni di euro all’anno. Tale richiesta è giustificata dal fatto che altri grandi portieri al mondo sono stipendiati con cifre assolutamente migliori di quelle di Milke. Per fare alcuni esempi Thibaut Courtois guadagna 7/8 milioni di euro dopo il rinnovo, Gianluigi Donnarumma ancora di più e André Onana guadagna 5,5 milioni di euro all’anno dopo il passaggio al Manchester United.

La somma richiesta dai suoi agenti farebbe di Maignan il giocatore più pagato del Milan. Negli ultimi mesi la dirigenza ha concluso una trattativa infinita con Rafael Leao. Il suo stipendio ammonta adesso a 5 milioni di euro più bonus progressivi che gli permetteranno di incassare facilmente 6,5/7 milioni di euro.

I rossoneri hanno prolungato i contratti di tutte le loro stelle nelle ultime due stagioni, come Theo Hernandez, Fikayo Tomori, Ismael Bennacer e Pierre Kalulu. Il costo della squadra è aumentato dopo un’intensa finestra di trasferimenti. Spetta alla proprietà prendere una decisione sul nuovo contratto del francese.

Le richieste sono elevate ma comprensibili. Il “portierone” rossonero è nel pieno della sua carriera e il suo stipendio è finora stato relativamente basso. C’è comunque tutto il tempo per trovare un accordo senza inutili tensioni.