23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan alla ricerca di un nuovo attaccante

L’amministratore delegato Ivan Gazidis durante l’assemblea degli azionisti di ieri ha parlato delle prossime strategie del Milan per aumentare gli introiti per poi poter investire maggiormente nella rosa dei giocatori, di modo da colmare ulteriormente il gap con le squadre top in Europa.

Siamo sempre in un processo di crescita, questo aumento dei ricavi significa che abbiamo più possibilità di fare grande il mercato. I soldi sono disponibili per fare investimenti“, ha dichiarato.

Ovviamente nel prossimo futuro sono urgenti i rinnovi di Rafael Leao, Ismael Bennacer e Pierre Kalulu, ma a più riprese sono filtrate indiscrezioni che vogliono un Milan in cerca di un nuovo rinforzo per l’attacco. Paolo Maldini e Ricky Massara vogliono dare a Stefano Pioli un numero nove a cui affidarsi per il futuro.

La filosofia sull’acquisto di nuovi giocatori non è cambiata nonostante il club sia passato da Elliott Management a RedBird Capital. Chiaramente il reparto scouting capitanato da Geoffrey Moncada è sempre all’opera, scandagliando i mercati di tutto il mondo calcistico per trovare giovani adatti alla squadra rossonera. Di nomi in lista ce ne sono ma in particolare ultimamente ci si è concentrati su Armando Broja del Chelsea, per il quale il Milan ha già avuto colloqui e di cui ha appreso il prezzo di 35 milioni di euro, e Noah Okafor, che ha segnato contro i rossoneri per il Salisburgo in Champions League. Il suo contratto scade nel 2024 e c’è la forte concorrenza del Leeds da battere.

Infine, c’è Jonathan David del Lille. Il 22enne ha dichiarato di sentirsi pronto per il salto in un grande club e, sebbene ci siano diverse squadre della Premier League che sono state collegate, il Milan sta guardando alla finestra pronto a mettere a segnali colpo se le condizioni sono giuste.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere